Il tuo esserci è la nostra forza. Più siamo e più contiamo. Partecipa alle nostre discussioni, ai sondaggi e ai nostri appuntamenti.

Registrati ora!
Username:

Password:


Ti piacciono il dibattito e gli argomenti che stiamo sviluppando?

Ogni settimana li trovi nella nostra news-letter in PDF (formato A4), la puoi stampare e diffondere
clicca qui per leggere la lettera dell'on. Anselmi Home Page
Appuntamenti

24 Giugno 2007
Nawal El Saadawi ospite della rassegna milanese “Donne, politica & passione”
Milano - Domenica 24 giugno alle ore 18,30  all'interno dell’iniziativa “Donne, politica & passione” al Paolo Pini, “Usciamo dal Silenzio” invita a partecipare all'incontro con la famosa scrittrice egiziana Nawal El Saadawi.  la donna  che più ha marcato il movimento femminista nel mondo arabo e musulmano.
Nawal El Saadawi è una delle massime espressioni di istanze di libertà e di eguaglianza, del diritto della parità tra sessi, per la sua storia personale; per il suo impegno di psichiatra e di scrittrice. Signora di 80 anni, è la scrittrice femminista egiziana più conosciuta e premiata al mondo. Oggi costretta all’esilio dal suo paese di nascita,  è attiva nell’incontro con le donne ai quattro angoli del mondo. ”Abbiamo invitato a Milano  Nawal El Saadawi  - si legge in una nota stampa di Usciamo dal Silenzio - nel desiderio di allargare i confini della città, di rendere più accogliente lo spazio in cui ciascuna di noi vive, perché lo sguardo di ognuna  provi a veder le altre tra noi tutte. Abbiamo pensato di organizzare un incontro con una donna dalla storia straordinaria, nata e cresciuta dal lato sud del Mediterraneo, perché diventi l’occasione di parlare, domandare, raccontare, ascoltare  lei e   tutte noi che viviamo in questi luoghi.
Che lei abbia accettato il nostro invito ci fa molto piacere, e ci fa piacere invitare le donne delle varie associazioni a prendere parte a questo incontro. Pensiamo che dopo avere dato la parola all’inizio del pomeriggio a Nawal El Saadawi , saranno aperti gli interventi, a incrociare domande e racconti, perché tante che sono arrivate a Milano hanno a loro volta storie straordinarie. Come Usciamo dal Silenzio, movimento di donne, siamo convinte che nella nostra città viviamo, cittadine italiane e cittadine migranti, troppo spesso vite separate, che scorrono vicine e faticano ad incrociarsi; convinte che quando invece si sono create occasioni di conoscenza abbiamo tutte arricchito di saperi e di domande le nostre vite, e forse anche quelle dei nostri figli”.
Per Usciamo dal Silenzio: kaha Mohamed Aden - movimento cittadini del mondo kmaden@libero.it
Susanna Camuso  usciamodalsilenzio- Susanna.camusso@cgil.lombardia.it
Ainom maricos movimento cittadini del mondo - ainomma@tin.it
adriana nannicini usciamo dal silenzio  - adriana.nannicini@fastwebnet.it
(Delt@ Anno V°, N. 141 del 19 Giugno 2007)
19 Giugno 2008
da Asca
tutti coloro che hanno usato violenza alle donne ed ai minori potranno beneficiare delle norme cosiddette salvapremier
9 Giugno 2008
da Agi
No al divieto delle intercettazioni, sì alla tutela dei cittadini da eventuali abusi
9 Giugno 2008
da Ansa
Regolamentare i flussi, in rapporto al mercato del lavoro, ma attivare anche politiche di integrazione
I promotori, il Comitato Costituente, notizie e documenti sul Partito Democratico
1 Aprile 2008
Parte oggi il pulmino delle candidate del Pd
11 Marzo 2008
Roma, giovedì 20 marzo 2008, ore 14, Sala delle Colonne Palazzo Marini.
Questi sono documenti importanti che abbiamo selezionato per te. Possono esserci utili.