Il tuo esserci è la nostra forza. Più siamo e più contiamo. Partecipa alle nostre discussioni, ai sondaggi e ai nostri appuntamenti.

Registrati ora!
Username:

Password:


Ti piacciono il dibattito e gli argomenti che stiamo sviluppando?

Ogni settimana li trovi nella nostra news-letter in PDF (formato A4), la puoi stampare e diffondere
clicca qui per leggere la lettera dell'on. Anselmi Home Page
Rubriche - Non ci posso credere

26 Giugno 2007
Il flop di Volontè
di F.C.
«Il ministro degli Interni dia finalmente il via libera alla cattura degli anarchici ben identificati da tempo che a Genova stanno minacciando l'Arcivescovo Bagnasco... al ministro pro-tempore degli Interni non resta che consentire la cattura che sinora ha impedito. Il pericolo è ben superiore a ogni ragione investigativa sui collegamenti internazionali. La codardia istituzionale non vale la vita di un cittadino, nemmeno del cittadino Bagnasco, al quale va tutta la nostra solidarietà e amicizia» (Luca Volontè, capogruppo UDC alla Camera, Ansa, 12 aprile 2007).

«E' un ex carabiniere, E. C., 43 anni, espulso dall'Arma nel marzo di quest'anno per motivi disciplinari dopo una condanna penale, l'uomo denunciato dalla Digos di Genova con l'accusa di avere mandato il 9 giugno scorso la lettera con tre proiettili all'arcivescovo di Genova e presidente della CEI, Mons. Angelo Bagnasco. Il militare che avrebbe agito per vendetta nei confronti della donna con cui ha avuto una relazione alcuni mesi fa, poco prima di essere espulso» (Ansa, 23 giugno 2007).

Non sappiamo  se Volontè si è andato a scusare con Amato per averlo chiamato 'ministro pro-tempore' e averlo accusato di 'codardia istituzionale'. Sappiamo però che forse un po' di solidarietà e amicizia se la merita anche un Ministro degli Interni che fa scrupolosamente il suo lavoro. E, dopo aver ringraziato Marco Travaglio e la sua rubrica 'carta canta' da cui abbiamo tratto le dichiarazioni Ansa, non ci resta che esclamare il nostro consueto: "Non ci posso credere!".
19 Giugno 2008
da Asca
tutti coloro che hanno usato violenza alle donne ed ai minori potranno beneficiare delle norme cosiddette salvapremier
9 Giugno 2008
da Agi
No al divieto delle intercettazioni, sì alla tutela dei cittadini da eventuali abusi
9 Giugno 2008
da Ansa
Regolamentare i flussi, in rapporto al mercato del lavoro, ma attivare anche politiche di integrazione
I promotori, il Comitato Costituente, notizie e documenti sul Partito Democratico
1 Aprile 2008
Parte oggi il pulmino delle candidate del Pd
11 Marzo 2008
Roma, giovedì 20 marzo 2008, ore 14, Sala delle Colonne Palazzo Marini.
Questi sono documenti importanti che abbiamo selezionato per te. Possono esserci utili.