Il tuo esserci è la nostra forza. Più siamo e più contiamo. Partecipa alle nostre discussioni, ai sondaggi e ai nostri appuntamenti.

Registrati ora!
Username:

Password:


Ti piacciono il dibattito e gli argomenti che stiamo sviluppando?

Ogni settimana li trovi nella nostra news-letter in PDF (formato A4), la puoi stampare e diffondere
clicca qui per leggere la lettera dell'on. Anselmi Home Page
Appuntamenti

17 Luglio 2007
Meeting di San Rossore 2007
(Firenze) Al via il 19 e 20 luglio l'edizione 2007 del Meeting di San Rossore (Pisa), un appuntamento annuale molto atteso, promosso dalla Regione Toscana  e con il coinvolgimento diretto - per la prima volta - anche dell'Unicef.
Al centro dell'iniziativa saranno diritti, violenze e problemi connessi al mondo delle donne e dei bambini. Il programma ufficiale del Meeting è stato presentato ieri dal presidente della Regione Toscana, Claudio Martini, dagli assessori alle Pari Opportunità e all'Istruzione Susanna Cenni e Gianfranco Simoncini e dalla direttrice del centro ricerca dell'Unicef di Firenze, Marta Santos Pais.
Nel corso del Meeting verrà presentata una  Dichiarazione sui minori che farà parte della piattaforma che l'Unicef porterà alla sessione speciale sull'infanzia organizzata nel corso dell'assemblea Onu del prossimo dicembre.
"Esistono tratti in comune - ha spiegato Martini - tra i problemi delle donne e quelli dei bambini, che sono entrambi fra le principali vittime della violenza e della guerra. San Rossore dedicherà attenzione alle infanzie più difficili, quelle colpite dalla guerra, dalla discriminazione, dall'esclusione sociale".
Tra gli esperti, rappresentanti del mondo della politica e delle istituzioni, esponenti della società civile e delle organizzazioni internazionali che saranno presenti alla due giorni, ci saranno il ministro della Famiglia Rosy Bindi, il ministro per le Pari opportunità Barbara Pollastrini, il vicepresidente della Commissione Europea Franco Frattini, la deputata afgana Malalai Joya.

(Delt@ Anno V°, N. 165 del 17 luglio 2007)

19 Giugno 2008
da Asca
tutti coloro che hanno usato violenza alle donne ed ai minori potranno beneficiare delle norme cosiddette salvapremier
9 Giugno 2008
da Agi
No al divieto delle intercettazioni, sì alla tutela dei cittadini da eventuali abusi
9 Giugno 2008
da Ansa
Regolamentare i flussi, in rapporto al mercato del lavoro, ma attivare anche politiche di integrazione
I promotori, il Comitato Costituente, notizie e documenti sul Partito Democratico
1 Aprile 2008
Parte oggi il pulmino delle candidate del Pd
11 Marzo 2008
Roma, giovedì 20 marzo 2008, ore 14, Sala delle Colonne Palazzo Marini.
Questi sono documenti importanti che abbiamo selezionato per te. Possono esserci utili.