Il tuo esserci è la nostra forza. Più siamo e più contiamo. Partecipa alle nostre discussioni, ai sondaggi e ai nostri appuntamenti.

Registrati ora!
Username:

Password:


Ti piacciono il dibattito e gli argomenti che stiamo sviluppando?

Ogni settimana li trovi nella nostra news-letter in PDF (formato A4), la puoi stampare e diffondere
clicca qui per leggere la lettera dell'on. Anselmi Home Page
Ultim'ora

20 Novembre 2007
Le donne dell'Ulivo di Bologna: "Partecipare alla manifestazione di Roma"
Firmato un appello per invitare uomini e donne a partecipare alla manifestazione in programma sabato a Roma in occasione della Giornata mondiale contro la violenza alle donne
di Ansa
BOLOGNA, 20 NOV – Un gruppo di donne dell’Ulivo di Bologna – Gabriella Ercolini, Lina Delli Quadri, Luisa Lazzaroni, Simona Lembi, Paola Mattioli, Simonetta Saliera, Siriana Suprani e Milli Virgilio – hanno firmato un appello per invitare uomini e donne a  partecipare alla manifestazione nazionale in programma sabato a Roma in occasione della Giornata mondiale contro la violenza alle donne. "Ci auguriamo – scrivono – che sabato le strade di Roma siano percorse da donne e da uomini che hanno scelto di esprimere pubblicamente la loro riprovazione nei confronti della violenza contro le  donne. Sarà un’occasione per ricordare che la violenza contro le donne è un dato, purtroppo, consolidato, e non un fatto transitorio ed episodico. Sono proprio i numeri a raccontarlo: il 55% delle donne, nel nostro Paese, ha subito molestie; il 32% delle donne italiane ha subito una violenza fisica o sessuale nel corso della vita; solo il 9% delle donne denuncia una violenza sessuale; il 75% delle violenze è compiuto da un conoscente della vittima". "Se questi – proseguono – sono soltanto numeri e noi siamo nella condizione di dover, ormai quotidianamente, affrontare storie di grande dolore, è ancora più necessario ribadire la nostra condanna alla violenza sessuale perpetrata contro le donne e riaffermare il nostro impegno affinchè la politica e le istituzioni sappiamo lavorare con convinzione e coesione, attivando azioni concrete e incisive di contrasto alla violenza contro le donne".

19 Giugno 2008
da Asca
tutti coloro che hanno usato violenza alle donne ed ai minori potranno beneficiare delle norme cosiddette salvapremier
9 Giugno 2008
da Agi
No al divieto delle intercettazioni, sì alla tutela dei cittadini da eventuali abusi
9 Giugno 2008
da Ansa
Regolamentare i flussi, in rapporto al mercato del lavoro, ma attivare anche politiche di integrazione
I promotori, il Comitato Costituente, notizie e documenti sul Partito Democratico
1 Aprile 2008
Parte oggi il pulmino delle candidate del Pd
11 Marzo 2008
Roma, giovedì 20 marzo 2008, ore 14, Sala delle Colonne Palazzo Marini.
Questi sono documenti importanti che abbiamo selezionato per te. Possono esserci utili.