Il tuo esserci è la nostra forza. Più siamo e più contiamo. Partecipa alle nostre discussioni, ai sondaggi e ai nostri appuntamenti.

Registrati ora!
Username:

Password:


Ti piacciono il dibattito e gli argomenti che stiamo sviluppando?

Ogni settimana li trovi nella nostra news-letter in PDF (formato A4), la puoi stampare e diffondere
clicca qui per leggere la lettera dell'on. Anselmi Home Page
Ultim'ora

14 Dicembre 2007
Emily Umbria compie un anno
Questo pomeriggio ad Orvieto, brindisi augurale per presentare il primo anno di attività dell'associazione
di Redazione Le Democratiche
Compie un anno Emily in Italia Umbria, la costola regionale umbra di Emily in Italia, il noto rassemblement nazionale formatosi nel 1998, per iniziativa di donne di centro sinistra impegnate nella politica e nella società, mutuando le esperienze americane e inglesi delle Emily's list.

Emily Umbria - nata come in altre regioni d'Italia per sostenere, diffondere, incrementare, promuovere come valore aggiunto la presenza delle donne nella vita pubblica - festeggerà questo pomeriggio il suo primo anno di attività oggi, venerdì 14 dicembre 2007, con un'iniziativa che si terrà a Orvieto, nella sala “expo” di Palazzo del Capitano del Popolo alle ore 17,00: Orvieto perché è da qui che si è propagato il primo nucleo associativo in Umbria.

All'iniziativa, che sarà condotta dalla presidente di Emily in Italia Umbria, Silvia Fringuello, sono state invitate la presidente nazionale di Emily Italia On. Franca Chiaromonte, l'On. Vittoria Franco, l'assessore alle Pari Opportunità della Regione Umbria Maria Prodi, la presidente del Centro per le Pari Opportunità della Regione Umbria Daniela Albanesi.

L'incontro sarà un'occasione per raccontare e raccontarsi pubblicamente, oltre che per riflettere su un periodo di cambiamenti politico-sociali e di criticità che le donne di Emily intendono governare in positivo. Verranno inoltre presentati alcuni interessanti progetti scaturiti dalle riflessioni delle socie in questi mesi di formazione ed elaborazione:

    . Emily per la sanità, progetto che propone un abbellimento dell'Ospedale di Orvieto per accogliere gli ospiti in un ambiente accogliente e familiare, con una visione olistica del malato. Il progetto considera inoltre il potenziamento di alcuni servizi sulle strutture del territorio (PES), in particolare quelli che riguardano gli anziani, con l' “uscita” dalla struttura ospedaliera di alcuni specialisti, cosa che renderebbe  i tempi di attesa più brevi, l'ospedale meno intasato,  i luoghi del consulto ospedaliero più comodi e raggiungibili per i pazienti.

    . Emily immagina, progetto di sviluppo sostenibile per la zona Loc. le Prese-Ponte Giulio, considerando la possibilità della realizzazione del casello autostradale Orvieto nord.
    . Emily per le donne, progettazione di una struttura  dedicata ai saperi femminili, alla loro diffusione e al loro scambio.

19 Giugno 2008
da Asca
tutti coloro che hanno usato violenza alle donne ed ai minori potranno beneficiare delle norme cosiddette salvapremier
9 Giugno 2008
da Agi
No al divieto delle intercettazioni, sì alla tutela dei cittadini da eventuali abusi
9 Giugno 2008
da Ansa
Regolamentare i flussi, in rapporto al mercato del lavoro, ma attivare anche politiche di integrazione
I promotori, il Comitato Costituente, notizie e documenti sul Partito Democratico
1 Aprile 2008
Parte oggi il pulmino delle candidate del Pd
11 Marzo 2008
Roma, giovedì 20 marzo 2008, ore 14, Sala delle Colonne Palazzo Marini.
Questi sono documenti importanti che abbiamo selezionato per te. Possono esserci utili.