Il tuo esserci è la nostra forza. Più siamo e più contiamo. Partecipa alle nostre discussioni, ai sondaggi e ai nostri appuntamenti.

Registrati ora!
Username:

Password:


Ti piacciono il dibattito e gli argomenti che stiamo sviluppando?

Ogni settimana li trovi nella nostra news-letter in PDF (formato A4), la puoi stampare e diffondere
clicca qui per leggere la lettera dell'on. Anselmi Home Page
Ultim'ora

27 Febbraio 2008
Aborto: Soliani, insieme per la piena attuazione della legge 194
"Le donne del Pd possono lavorare concordemente"
di Asca
''Per le donne del Pd è possibile lavorare concordemente per la piena attuazione della legge 194. Ne è prova il documento elaborato al Senato, un punto di equilibrio che ha visto il concorso delle diverse sensibilita' laiche e cattoliche''. Lo dichiara la senatrice del Pd Albertina Soliani, a margine della conferenza stampa di presentazione del documento delle senatrici del Pd per la piena attuazione della legge 194. 
''Dopo aver constatato - sottolinea la parlamentare - i buoni risultati conseguiti dalla legge 194 in questi anni per sconfiggere l'aborto, il documento chiede di investire sulla prevenzione promuovendo politiche a sostegno della maternità, del suo valore sociale, dell'occupazione femminile, dei congedi parentali, dei servizi sociali, dei consultori, dell'educazione sessuale di giovani adolescenti, affrontando l'emergenza degli aborti delle donne immigrate, potenziando la ricerca scientifica per offrire ai prematuri la possibilita' di sopravvivenza. Questo documento e' la testimonianza che si possono realizzare insieme buoni interventi per il bene comune del Paese. Mentre nel dibattito pubblico di questi giorni si tende ad accreditare e ad esasperare i conflitti, soprattutto tra laici e cattolici, nell'azione politica e legislativa si possono raggiungere, con una forte mediazione culturale e politica, importanti risultati a servizio delle donne e della vita. Di questo, in verita', ha bisogno la societa' italiana. Per questo - conclude Soliani - come l'evidenza insegna, la politica ha bisogno piu' che mai delle donne''.
19 Giugno 2008
da Asca
tutti coloro che hanno usato violenza alle donne ed ai minori potranno beneficiare delle norme cosiddette salvapremier
9 Giugno 2008
da Agi
No al divieto delle intercettazioni, sì alla tutela dei cittadini da eventuali abusi
9 Giugno 2008
da Ansa
Regolamentare i flussi, in rapporto al mercato del lavoro, ma attivare anche politiche di integrazione
I promotori, il Comitato Costituente, notizie e documenti sul Partito Democratico
1 Aprile 2008
Parte oggi il pulmino delle candidate del Pd
11 Marzo 2008
Roma, giovedì 20 marzo 2008, ore 14, Sala delle Colonne Palazzo Marini.
Questi sono documenti importanti che abbiamo selezionato per te. Possono esserci utili.